mercoledì 11 febbraio 2009

Brainking.com

Per chi vuole giocare in rete ma ha disposizione un tempo limitato per stare collegato allora consiglio Brainking. Brainking è un server online che permette di giocare in modo asincrono con il nostro avversario, cioè non è necessario essere collegati contemporaneamente per terminare la partita. Brainking registra la nostra mossa e invia la segnalazione tramite mail al nostro sfidante che avrà a disposizione un determinato periodo per muovere (stabilito a priori da chi crea la partita).
Ovviamente il tempo di attesa tra una mossa e l'altra non è come nel gioco vivo di pochi minuti ma può variare da un giorno a varie settimane, dipende dalle impostazioni iniziali.





Il server online Brainking è veramente completo e ricco di funzionalità. E' possibile a giocare a dama (18 varianti), scacchi (36 varianti), go, backgammon e tanti altri giochi.

Per quanto riguarda la dama è possibile giocare nel sistema italiano, inglese, internazionale, canadese, turco, ecc...

Attualmente è tradotto in venti lingue tra cui anche l'italiano.

E' possibile registrarsi gratuitamente e cominciare a giocare scegliendo tra le partite in attesa oppure creando la propria partita.
Con il profilo gratuito si possono giocare contemporaneamente fino a 20 partite. Nel caso si volesse aumentare il numero delle partite si può passare ad un profilo superiore scegliendo tra quelli a pagamento.

Tra le varie funzionalità possiamo trovare un archivio delle nostre partite terminate, la possibilità di creare una lista di amici e la possibilità di iscriversi ai tornei organizzati sul sito.
Inoltre per chi lo desidera si può modificare la grafica del proprio tavolo scegliendo la dimensione delle pedine, il colore della damiera e il tipo di pezzi.

Io attualmente sto giocando 12 partite: 2 di dama italiana, 9 di dama internazionale e 1 per un torneo di dama italiana.

Se non avete fretta di terminare la partita e volete divertivi allora fate un salto su Brainking.

Il sito è disponibile all'indirizzo http://brainking.com

3 commenti: